ANNIKEN LIEN

Anniken Lien, norvegese, si è diplomata presso la London International Film School nel 1997. Da allora svolge la propria attività di regista pubblicitaria in tutto il nord Europa. Con Central Groucho Anniken ha realizzato la campagna Amica (Armando Testa), Certosa (Saatchi&Saatchi) e Danone Actimel (Young & Rubicam). Anniken è accreditata di uno stile visivo contemporaneo ed accattivante, frutto di un background artistico che l’ha portata a dipingere per svariati anni.

CLAUDIO DROGUETT

Claudio Droguett, nato e cresciuto a Santiago del Cile ma New Yorkese di adozione. Maestro del fashion e del beauty, Droguett ha nelle sue corde una grande duttilità derivata da una esperienza decennale.
Nel suo reel campagne realizzate per clienti quali Vogue, time, IBM, Warner Bross, Ralph Lauren, John Barlett.

DAVID WYNN-JONES

La lunga esperienza dietro la macchina da presa e la conoscenza degli effetti speciali hanno fatto di David Wynn-Jones uno dei registi maggiormente apprezzati a livello europeo nella produzione di film di food, liquidi, beauty ed effetti speciali. David approccia ogni progetto con grande professionalità, efficienza e rapidità. Particolarmente sensibile nel cogliere i bisogni del cliente, riesce a dare un personale tocco artistico ad ogni sua ripresa.

ERMINIO PEROCCO

Erminio Perocco, nato a Venezia, vive attualmente tra Roma e Milano. E’ stato fotografo, screenwriter e copywriter. La sua creatività ha vinto: il Leone d’oro a Cannes, il New York Film Festival, il Chicago Film Festival, il Mezzominuto d’oro.
Con Central Groucho ha realizzato la campagna per Crodino (2006 e 2007) e per Sidis.

FABIO BRECCIA

Fabio Breccia si divide per lavoro tra Roma e Milano. Per Central Groucho nel 2018 ha realizzato lo spot Wind in onda in occasione del talent di Rai Due The Voice. In questi anni ha realizzato diversi promo di programmi tv e trailer cinematografici, spot di grandi marchi come Huawei, Grimaldi Lines, Expert, Nikon, Inail, Poste Italiane, Goldenpoint, Kia Motors, Hiunday, Mondo Convenienza, solo per citarne alcuni e video fashion & beauty. Ha lavorato come regista per numerose emittenti tv.

FRANCESCO NENCINI

They call me Nencio, in the film business. I first looked at the world while walking on the hills of Florence, where I was born. I soon started travelling with my family to Venice and New York City before I landed in Milan where I’m based nowadays.

KOBAYASHI

Kobayashi, il cui vero nome è Gianfranco Gaioni, è un giovane regista specializzato in live action e animazione computerizzata, con un forte background nel campo della fotografia e degli effetti speciali. Nato nel 1976, Kobayashi ha lavorato come fotografo e come operatore di effetti speciali prima di fondare il sua struttura creativa a Milano – abstract:Groove – dove ha incominciato a sviluppare le sue qualità di regia e di montaggio su video corporate e virali per clienti come Diesel, Gianfranco Ferrè, Carlsberg e 55DSL. Nel 2007 si trasferisce a Londra dove lavora presso Cinesite come 2D compositor su La Bussola Doro, Hellboy 2 e Bed Time Stories.

LUCIANO QUILICI

Luciano Quilici, giovane talento argentino, è passato dalla regia teatrale a quella pubblicitaria portandosi dietro lo sguardo un po naif e selvaggio del teatro. La sua è una regia costantemente alla ricerca di nuove forme di espressione e recitazione che presta una particolare attenzione al casting. Con Central Groucho Luciano ha realizzato le campagne per Geox 2007 e 2008, Saclà (Malcom Tyler), Deox e Trony Masochisti 2008 (Ovni).

MICHAEL TOFT

Michael Toft, danese, creativo in agenzie quali DDB e JWT, passa alla regia nel 2002 aggiudicandosi subito il primo premio per il miglior spot danese dell’anno. Dopo il suo “Ryst Posen” ha realizzato con Central Groucho la campagna Saila (Young & Rubicam).

PAOLO CALCAGNI

Regista pubblicitario di film pubblicitari per marchi nazionali e internazionali (Swatch, Vodafone, Philips, Volkswagen, L’Oreal, Lux, Martini, etc. )
Ha lavorato con attrici di fama internazionale: Letizia Casta, Mariagrazia Cucinotta, Isabel Pasco, Catherine Zeta Jones, Penelope Cruz, Liv Tiler

.

ROBERTO BADÒ

Nasce a Milano l’8 Aprile 1965. Studi universitari all’Università della California con laurea in Economia e Commercio e una seconda laurea in Arti Visive (Cinema e Video).

In agenzia ha lavorato come Account, Copy, Art e TV Producer a New York e Torino (Armando Testa), Amsterdam (Weiden & Kennedy) e Milano (B.G.S.); in casa di produzione come executive Producer a Milano. Dal 2000 ha iniziato a dirigere film pubblicitari tra cui Champion, Finmatica, telecom Italia, Avon, IP, Fiat, McDonald’s e RAI.

MARCO DELLA FONTE

University Supsi Lugano course as a teacher in visual comunication in 2008, Acting for directors with Judith Weston 2004, Screenwriting course with Tony Mc Gee in London in 2003, Course as a teacher in Visual comunication in the University of Architecture in Florence 2000, Co-director of the show about the World Youth Peace Festival in Milan 1996, First Prize Winner MTV Awards best Italian music video 1995,First Prize “Massimo Troisi” best music video 1994, 1996-2008 Collaboration as director in TV Spot with Filmaster, Haibun, Colorado, Alto Verbano, Altamarea, Flying, Movie Magic, Les Enfants, Film Good, Diaviva, Chocolat, Rosanna Ass.,The Producers, CentralGroucho, Castadiva, Building, Film Good in Italy, A&R in Los Angeles, Mad Cow and JSA London, Neue Sentimental Film in Germany, Castel Films and Carter Film in Romania, Dark Light Pictures Bulgaria, Stefi Films Top Cat Greece, Giants South Africa.

Pierre Barougier, Rebecca Blake, Matteo Bonifazio, Fabio Breccia, Roberto Calvi, Sergi Capellas, Alessandro Cappelletti, Conversano e Troilo, Marcello Cesena, Emanuele Crialese, Pierluca De, Steve Downer, Claudio Droguett, Paolo Gandola, Stefano Giulidori, Kal Karman, Luca Lucini, Paolo Monesi, Riccardo Paoletti, Matteo Pellegrini, Erminio Perocco, Joel Pront, Leonardo Ricagni, Bob Rice, Riccardo Rinetti, Riccardo Struchil, Karina Taira, Fernando Vallejo, Paolo Zucca